dateci tempo

dateci tempo

Un Calendario per finanziare l’attività sportiva!

DATECI TEMPO è un progetto di creazione di “borse sportive” che  – similmente alle borse di studio universitarie – permetteranno a ragazze e ragazzi con svantaggio cognitivo/relazionale che si trovino in difficoltà economica, di allenarsi con continuità e di partecipare ai campionati regionali e nazionali della FISDIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali).

La creazione delle borse sportive avverrà principalmente grazie ad una raccolta fondi, che avrà inizio con l’evento di presentazione del Calendario 2023 “POWER OF SPORT”, programmato per il prossimo giovedì 8 dicembre 2022 al Teatro San Martino di Oristano. La serata di gala sarà arricchita da una mostra fotografica, i cui protagonisti sono gli atleti Sea Scout che hanno partecipato alla prima edizione di “POWER OF SPORT”.

PERCHÉ PROPRIO LO SPORT? Perché è uno strumento perfetto per il potenziamento dell’autostima e dell’autonomia di ogni atleta. Ogni ragazzo si allena ed impara a perseguire un obiettivo che sia il risultato migliore delle proprie capacità psicofisiche.

PERCHÉ DATECI TEMPO? Anzitutto perché il tempo misura la prestazione nello sport; ma soprattutto perché per i nostri atleti il tempo è l’elemento indispensabile per affinare le capacità e dimostrare di poter raggiungere un traguardo. I nostri atleti hanno bisogno di tempo per allenarsi, per trovare una via alternativa all’esclusione o al ricovero, per dimostrare che la loro diversità è preziosa. Il tempo potrà dare loro tutti gli strumenti di riscatto di cui hanno bisogno.

COSA FA SEA SCOUT? Grazie all’attività sportiva, Sea Scout riesce a dare una risposta al bisogno di socialità, inserimento, miglioramento della salute psicofisica e delle autonomie in persone con disabilità cognitivo-relazionale. Sea Scout inoltre è affiliata alla FISDIR, che organizza campionati, gare e meeting sportivi di rilevanza sia regionale che nazionale.

COSA PUOI FARE TU? Aiutaci ad attivare le borse sportive.

COME? Partecipa all’evento di raccolta fondi e acquista il Calendario 2023 e le foto in mostra.

QUANDO? Giovedì 8 dicembre, dalle 17 alle 21.

DOVE? Presso il Teatro San Martino, via Ciutadella de Minorca 21, Oritano.

 

Questo progetto è reso possibile anche grazie al contributo di:

  • GRUPPO MELIS. Risk Management & insurance solutions che ha deciso di finanziare l’allenamento degli atleti in palestra;
  • Vestis che con l’acquisto di una borsa nominativa dell’azienda, ha a cuore l’ampliamento del numero di ragazzi con disabilità che praticano attività sportiva;
  • Nieddittas, che ha deciso di dedicare la propria borsa sportiva alle donne che praticano sport.

Con il patrocinio di:

[/vc_column_text]

Media partner:

Sponsor dell’evento:

                                                               

Tags: