POWER OF SPORT

POWER OF SPORT

SIAMO POWER, SIAMO SPORT!

Power of sport è un evento di sport integrato che si svolge ogni fine estate a Torregrande (borgata marina di Oristano). L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la FISDIR (Federazione Italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali) e coinvolge numerose realtà sportive di tutta la Sardegna.

PRIMA EDIZIONE: 26 al 28 agosto 2022.
(click qui)

SECONDA EDIZIONE:  1, 2 e 3 settembre 2023

Durante la seconda edizione si terrà il Campionato italiano FISDIR di nuoto in acque libere.

L’evento è dedicato sia ad atleti con disabilità fisiche e cognitivo-relazionali, sia ad atleti normodotati; tutti insieme abbiamo condiviso un week-end all’insegna dello sport, dell’inclusione e del divertimento.

Obiettivo principale di Power of Sport è far sì che la pratica sportiva si faccia portatrice di una cultura dell’integrazione e della solidarietà, dove l’accettazione e la valorizzazione della diversità diventi quotidianità.

Gli atleti possono cimentarsi nella pratica delle seguenti attività sportive:  il nuoto in acque libere, il tiro con l’arco, il tennis tavolo, l’atletica sensoriale, il calcio balilla paralimpico, il ciclismo, il beach soccer integrato, il beach rugby integrato, la petanque e la boccia paralimpica.

Durante la manifestazione viene data a tutti la possibilità di provare e sperimentare tutte le numerose discipline sportive presenti.

Con il patrocinio di:

MEDIA PARTNER: